EptaCon Srl nasce da una idea di Settimio Bernocchi, che ha colto l'opportunità di avviare una nuova iniziativa imprenditoriale, dopo una lunga e comprovata esperienza maturata in oltre trentacinque anni di attività da Dirigente in molteplici Aziende Tecnologiche Multinazionali.
EptaCon Srl è stata costituita nel Maggio 2015, fondata da Settimio insieme a Mariasole Bernocchi - che ne ha curato gli aspetti Legali e ne è stata AD fino a Marzo 2017 - con l'intento di sviluppare nuove idee di business per il Settore ICT & IoT (Agenda Digitale, Smart Solutions, Sanità 4.0, Industria 4.0 ecc).
In precedenza Settimio Bernocchi ha ricoperto importanti ruoli di Direzione Marketing e Commerciale presso Aziende Multinazionali di settore, occupandosi di progetti strategici digitali per i mercati Telecomunicazioni e Informatica applicata.
In ambito Confindustria è stato Membro del Consiglio Direttivo di ANITEC -Associazione Italiana delle Imprese di Telecomunicazioni ed Elettronica - nei bienni 2009-2010 e 2011-2012, prendendo anche parte ai Gruppi di Lavoro che hanno portato alla costituzione di Confindustria Digitale.
Attualmente si occupa di innovazione, offrendo consulenza strategica alle Aziende attraverso EptaCon e Partners aggregati, su progetti complessi e relativi prodotti e servizi ICT.
Oltre il ruolo professionale, Settimio Bernocchi è molto impegnato nel sociale e in
attività rivolte al "Terzo Settore", dove ricopre il ruolo di Vice Presidente dell’Istituto Scudi di San Martino di
Firenze ed è Presidente del Consiglio di Amministrazione della Azienda Servizi alla Persona (ASP) "Opera Pia Ospedale San Giovanni Battista" di Torri in Sabina (RI)
(Ente Pubblico territoriale in ambito Assessorato alle Politiche Sociali e Welfare della Regione Lazio).