EptaCon Srl nasce da una idea di Settimio Bernocchi, che ha colto l'opportunità di avviare una nuova iniziativa imprenditoriale, dopo una lunga e comprovata esperienza maturata in oltre trentacinque anni di attività da Dirigente in molteplici Aziende Tecnologiche Multinazionali.

EptaCon Srl è stata costituita nel Maggio 2015, fondata da Settimio  insieme a Mariasole Bernocchi - che ne ha curato gli aspetti Legali e ne è stata AD fino a Marzo 2017 - con l'intento di sviluppare nuove idee di business per il Settore ICT IoT (Agenda Digitale, Smart Solutions, Sanità 4.0, Industria 4.0 ecc).

In precedenza  Settimio Bernocchi ha ricoperto importanti ruoli di Direzione Marketing e Commerciale presso Aziende Multinazionali di settore, occupandosi di progetti strategici digitali per i mercati Telecomunicazioni e Informatica applicata.

In ambito Confindustria è stato Membro del Consiglio Direttivo di ANITEC -Associazione Italiana delle Imprese di Telecomunicazioni ed Elettronica - nei bienni 2009-2010  e 2011-2012, prendendo anche parte ai Gruppi di Lavoro che hanno portato alla costituzione di  Confindustria Digitale.

Attualmente si occupa di innovazione, offrendo consulenza strategica alle Aziende attraverso EptaCon e Partners aggregati,  su progetti complessi e relativi prodotti e servizi ICT. 

Oltre il ruolo professionale, è molto impegnato nel sociale e in attività rivolte al " Terzo Settore", dove ricopre il ruolo di Vice Presidente dell’ Istituto Scudi di San Martino di Firenze ed è Commissario Amministrativo dell’Ente  Opera Pia San Giovanni Battista di Torri in Sabina (IPAB - Politiche Sociali in ambito Regione Lazio).