EptaCon Srl nasce da una idea di Settimio Bernocchi, che ha colto l'opportunità di avviare una nuova iniziativa imprenditoriale, dopo una lunga e comprovata esperienza maturata in oltre trentacinque anni di attività da Dirigente in molteplici Aziende Tecnologiche Multinazionali.
EptaCon Srl è stata costituita nel Maggio 2015, fondata da Settimio insieme a Mariasole Bernocchi - che ne ha curato gli aspetti Legali e ne è stata AD fino a Marzo 2017 - con l'intento di sviluppare nuove idee di business per il Settore ICT & IoT (Agenda Digitale, Smart Solutions, Sanità 4.0, Industria 4.0 ecc).
In precedenza Settimio Bernocchi ha ricoperto importanti ruoli di Direzione Marketing e Commerciale presso Aziende Multinazionali di settore, occupandosi di progetti strategici digitali per i mercati Telecomunicazioni e Informatica applicata.
In ambito Confindustria è stato Membro del Consiglio Direttivo di ANITEC -Associazione Italiana delle Imprese di Telecomunicazioni ed Elettronica - nei bienni 2009-2010 e 2011-2012, prendendo anche parte ai Gruppi di Lavoro che hanno portato alla costituzione di Confindustria Digitale.
Attualmente si occupa di innovazione, offrendo consulenza strategica alle Aziende attraverso EptaCon e Partners aggregati, su progetti complessi e relativi prodotti e servizi ICT.
Oltre il ruolo professionale, è molto impegnato nel sociale e in attività rivolte al " Terzo Settore", dove ricopre il ruolo di Vice Presidente dell’ Istituto Scudi di San Martino di Firenze ed è Commissario Amministrativo dell’Ente Opera Pia San Giovanni Battista di Torri in Sabina (IPAB - Politiche Sociali in ambito Regione Lazio).